
Chi è Daniele Anzalone

Pratico arti marziali a livello agonistico dall'età di 8 anni. Passando dal Judo al Kung Fu alla Muay Thai fino alla Kickboxing.
Da oltre 10 anni mi occupo di formazione con corsi dal vivo riguardo la kickboxing.
Faccio parte della Federkombat (ex FIKBMS) sono un Tecnico Nazionale cintura nera 4° dan, e IX° Khan Muay Thai e Candidato Master Sport di Sambo, nonché Direttore Tecnico del consiglio regionale Lazio federazione italiana kickboxing muay thai savate shootbox e sambo facente parte del CONI e ( ci tengo a precisarlo) unica federazione italiana riconosciuta dal CONI a poter organizzare campionati con titoli nazionali in palio.
MAESTRO FEDERKOMBAT di
POINT FIGHT LIGHT-CONTACT KICK-LIGHT FULL-CONTACT LOW-KICK K1
MUAY THAI MUAY LIGHT e SAMBO
Aiuto le persone a migliorare la qualità della propria vita, facendogli conoscere i loro limiti e fornendogli gli strumenti per superarli.
Come lo faccio? Infondendo loro concetti legati alla salute, al benessere con semplici sedute di allenamento.
Ho creato un canale youtube dove carico video inerenti gli sport da combattimento che uso come strumento aggiuntivo per i miei atleti.
Oltre a seguirmi di persona i miei allievi possono vedere video utili per migliorare le loro performances, anche nei periodi dove gli impegni della vita quotidiana (famiglia, lavoro, salute) impediscono quella continuità fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.
Faccio anche da supporto ad aspiranti personal trainer di kickboxing e allenatori di kickboxing che vogliono ampliare le proprie conoscenze e fornire nuovi spunti di allenamento ai propri allievi.
Dono loro gli insegnamenti giusti, non solo teorici ma sopratutto pratici, con i quali potersi mettere in gioco e ricavare profitti dalla loro passione più grande.

My Vision
Credo che le Arti Marziali siano in grado di tirar fuori il meglio dalle persone che le praticano e, spesso, quando sei sull'orlo del baratro... Sono in grado di salvarti la vita!
E' proprio questa capacità che mi piacerebbe far conoscere a tutti. Se più persone si avvicinassero agli sport da combattimento cadrebbero molti pregiudizi inutili. Vero è che ci vuole un vero Maestro per insegnarle... Nelle Arti Marziali non ci si improvvisa, è un cammino lungo e faticoso, che sa dare anche belle soddisfazioni, ma devi avere il coraggio di spingerti sempre oltre i tuoi limiti.
Daniele Anzalone

Palestre dove seguire i miei corsi dal vivo




